Moscatelli analizza la sfida di Firenze: Genoa più equilibrato nonostante gli infortuni. Su Frendrup: “Può partire solo in estate”
Il giornalista de La Repubblica-Genova, Maurizio Moscatelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Fiorentina–Genoa: “Il Genoa affronterà la trasferta di Firenze con serenità, ed è una squadra molto diversa rispetto all’andata. Nonostante la lunga lista di infortunati, tra cui spiccano Malinovskyi e Messias, la squadra ha trovato un equilibrio. Vieira ha lavorato benissimo, portando stabilità e sicurezza. Ha fiducia nei giovani, offre opportunità a tutti e ha dato ottime indicazioni sul mercato. L’acquisto di Cornet ne è un esempio.”
FRENDRUP. “Frendrup è un centrocampista che copre tutto il campo, sempre presente in ogni zona e molto duttile. Se ne potrebbe parlare per una sua cessione, ma solo in estate“.
BALOTELLI. “Non è il profilo ideale per una squadra che punta alla salvezza. Pinamonti, invece, garantisce un contributo importante anche in fase difensiva“.
LA PROBABILE DEL GENOA. “La probabile formazione del Genoa contro la Fiorentina? Credo che possa essere questa: Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Masini, Pinamonti, Zanoli. A mio avviso, Cornet ed Ekuban entreranno a partita in corso“.
Di
Redazione LaViola.it