Rassegna Stampa
Montiel, che fine hai fatto? Il ‘gemello’ di Dusan cerca un’occasione. Può restare
La Nazione in edicola stamani dedica ampio spazio al talento classe 2000, che non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio vero
C’erano una volta due brutti anatroccoli, destinati secondo tutti gli addetti ai lavori a trasformarsi nel giro di poco in splendidi cigni. Entrambi classe 2000, entrambi con una qualità sopra la media per il settore giovanile e, soprattutto, un curriculum che lasciava poco spazio a interpretazioni. La storia di Dusan Vlahovic e Tofol Montiel a Firenze è più o meno iniziata nello stesso periodo, tra grandi speranze e un trofeo ottenuto insieme da protagonisti (la Coppa Italia Primavera del 2019). Il prosieguo della storia, tuttavia, ha raccontato qualcosa di diverso, visto che il serbo in due anni si è consacrato come uno dei migliori acquisti della storia della Fiorentina mentre il maiorchino, forse tradito dal fisico troppo gracile e da un ruolo – quello del trequartista vecchio stampo – in disuso nel calcio moderno, ha finito per non compiere quei passi in avanti che tutti attendevano. (…)
Al momento nessuno è arrivato a bussare alla porta dei viola e la sensazione è che lo spagnolo sia destinato a restare a Firenze. Sì, ma in che ruolo? Italiano più volte ha espresso il desiderio di poter avere un quinto esterno nel pacchetto offensivo: che sia il 2000 la risorsa su cui puntare?
