Il tecnico della Fiorentina analizza la prestazione della sua squadra in sala stampa. Agli Ottavi la Fiorentina affronterà l’Atalanta
Queste le parole di Vincenzo Montella in sala stampa: “Abbiamo iniziato impacciati, ansiosi, poi abbiamo fatto minuti di buon calcio. L’espulsione ha condizionato la partita, ma abbiamo difeso bene, ci siamo compattati ed abbiamo avuto risposte da chi gioca meno. Sotto questo aspetto li ringrazio e sono contento, in particolare per Benassi. In un momento difficile per me ho fatto scelte coerenti scegliendo i giovani. Per loro era una prova, soprattutto a livello psicologico. Sono contento di essere stato coerente. E’ stata una vittoria importante, la squadra ha risposto. Ci dà ossigeno, sarebbe stata difficile da digerire una sconfitta. L’Atalanta? Ora pensiamo al Torino”.
Su Benassi: “E’ un titolare, ha sofferto nell’ultimo periodo perché ho fatto altre scelte. Quando è stato chiamato in causa la squadra non ha fatto bene, come a Verona. I numeri parlano per lui, oggi ha fatto 3-4 ruoli. Qualsiasi allenatore vuole avere in rosa uno come lui“.
Sulla reazione di Sottil: “Ha avuto una reazione scomposta, oltre misura, che non si fa. Dopo la partita ha chiesto scusa a tutti. Per me il caso è chiuso, la sua reazione è stata frutto della voglia di esserci, aveva smania di mostrare. Loro devono avere pazienza, come ce l’abbiamo noi. Ha voluto emulare Ribery, spero ne emuli anche la carriera. Il pubblico? Non so se ce l’avesse con me, forse col ragazzo… Ghezzal mi garantiva più corsa e ripartenza, Sottil deve migliorare in fase difensiva. Non sono qui per fare scelte popolari”.
Su Terracciano: “Abbiamo fatto una scelta ponderata con lui, l’ho scelto io. E’ sicuro, esperto, sono molto contento per lui“.
Su Vlahovic: “Ha fatto una grande partita di sacrificio, giocando in dieci. E’ un 2000, siamo sempre alle solite. Smania, mette ogni energia. Ci parlo tanto, ci lavoriamo in settimana. Deve stare sereno, vorrebbe fare sempre tutto e subito. Ha bisogno di più equilibrio nella gestione della partita”.
Su Chiesa: “Sta recuperando, mi auguro ci sia domenica. Vediamo i suoi feedback in settimana“.
Di
Redazione LaViola.it