Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta casalinga contro i biancocelesti
Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport a margine della sconfitta contro la Lazio:
FALLO SU SOTTIL. “Un episodio decisivo a 5 minuti dalal fine, non capisco perché non sia andato a vederlo. L’arbitro ovviamente ha detto che per lui non era fallo e il Var non l’ha chiamato. Allora in mezzo al campo gli ho detto ‘siccome siamo delle stesse parti ti vengo a trovare a casa, se vinco io ti pago un caffè altrimenti te lo pago io a te: credo che il caffè me lo debba pagare, tutto qua’. Però perché non andare a vedere un’azione decisiva a 3 minuti dalla fine. Questo mi fa arrabbiare perché non è la prima volta che ci succede e mi da fastidio. Se non ci fosse il Var sarebbe un conto, ma se c’è…Perché si fa così? Uno in corsa viene toccato sulla coscia, come fa a non essere fallo? Poi ci poteva stare il rigore per la Lazio. Ha lasciato correre su Correa e Castrovilli. Secondo me è una cosa grave non andarlo a vedere. Ho sempre accettato le decisioni, anche da giocatore, ma col Var dovrebbe andarlo a vedere”.
SCONFITTA. “Sono veramente orgoglioso dei ragazzi. Una partita difficile, la Lazio ha giocatori fortissimi e ha un progetto che va avanti da tanti anni. In termini di occasioni la Lazio è stata superiore. Nel finale abbiamo subito a livello fisico, stranamente, perché la Lazio ne aveva ancora. Abbiamo avuto occasioni sia nel primo tempo che sino alla metà del secondo, con episodi che potevano cambiare la partita in un altro senso. E’ la prima partita in questo nuovo ciclo nella quale l’avversario ci è stato superiore, non nettamente però si percepiva. “
RIBERY. “Non l’ho visto, per me era stanco già da un po’. Mi sembra che esprimesse meno forza. Il campione è così e mi piacciono queste reazioni composte. Avrà tempo e modo di incidere con questa adrenalina nelle prossime partite”.

Di
Redazione LaViola.it