Il tecnico della Fiorentina ha commentato il pareggio casalingo di questa sera, parlando anche del giovane esterno gigliato
Vincenzo Montella a Sky ha commentato il pareggio della Fiorentina in casa contro il Parma: “Nel primo tempo non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, ci è mancato furore, anche se non avevamo rischiato niente. Il gol è arrivato su una palla persa in attacco. Non eravamo veloci forse perché avevamo troppi giovani in campo che hanno sentito la pressione o per il cambio di modulo. Questi ragazzi però hanno dato una grande risposta a tutti. La squadra ha reagito in maniera eccellente e devo fare i complimenti per questo. Ho visto però i ragazzi non contenti a fine partita e questo vuole dire acquisire mentalità.
Dovevamo dare qualcosa in più questo ho detto a fine primo tempo. Il gol del Parma ci ha dato la strigliata giusta. Era una partita difficile ma abbiamo tirato 19 volte in porta. La squadra nel secondo tempo era presente e forse se fossimo stati più precisi avremmo potuto portare a casa anche la vittoria. Queste tre partite ravvicinate hanno portato punti importanti e non era facile.
Chiesa? E’ un ragazzo molto generoso. Oggi ha giocato con l’influenza. A volte deve dialogare più con i compagni ma è un giocatore capace di creare superiorità. Sono contento di quello che ha fatto anche se se rivedo l’azione del gol subito un po’ mi arrabbio. Ricordiamoci però che Chiesa ha 22 anni. Diventerà un top player perché ha lavora molto e ha voglia di migliorarsi.
I nostri giovani sono un grande orgoglio. Rappresentano il futuro della Fiorentina. Bisogna mettere in preventivo qualche errore da parte loro. Siamo passati 3-5-2 nel secondo tempo e la squadra si è ritrovata. Chiesa ci ha dato di più da esterno di centrocampo. Con questo modulo è cambiata la mentalità della squadra“.

Di
Redazione LaViola.it