Connect with us

Notizie

Montella (SKY): “Contento di aver visto una squadra viva. Fischi? Stasera i giocatori non li meritavano”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta casalinga contro i salentini

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Lecce:

Dispiace molto perdere. Nelle altre due partite la sconfitta era meritata, ma oggi non ci stava di perdere. Potevamo essere più concreti. Il Lecce è stato bravo a concretizzare un contropiede. C’è poco da dire quando vedi una squadra che mette in campo ogni briciola di energia come abbiamo fatto questa sera c’è poco da dire. Abbiamo creato tanto. Accettiamo la sconfitta ma dispiace. Ho visto la squadra viva e sono contento per questo. La squadra ha avuto frenesia dopo il gol subito e abbiamo commesso qualche errore. La squadra mi è piaciuta per come ha interpretato la gara e per la voglia di vincere”.

CLIMA OSTILE. “Dispiace aver perso e i fischi sono legittimi. I giocatori non li meritano, forse li merito i,o ma onestamente oltre alla sconfitta non so cosa posso fare. A me la squadra è piaciuta. Io sono combattivo e vedo la squadra che ha voglia di reagire. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare, se mi verrà permesso ancora. Non decido io ma vedo che la squadra è con me. Ho voglia ed entusiasmo, oltre a fiducia perché se la squadra gioca così ne perderà poche di partite”. 

OCCASIONI MANCATE.Gabriel ha fatto più di una parata importante. Ci sono state una decina di situazioni da gol, contro una squadra molto chiusa come era prevedibile. Potevamo fare meglio anche nelle scelte, soprattutto nel primo tempo”.

RENDIMENTO. “Oggi ho rivisto al Fiorentina delle prime quattro giornate al netto delle assenze di Chiesa, Ribery e Pezzella che sono importantissimi. La squadra ha fatto una buonissima partita e ha creato molte occasioni. Ho molta fiducia”.

GOL SUBITI.I 5 gol di Cagliari e i 4 col Napoli pesano. Poi abbiamo fatto 7-8 partite con la squadra che è rimasta in equilibrio sempre. Si può far meglio a livello generale, però la squadra aveva trovato il suo equilibrio”.

OBIETTIVO.Bisogna vincere la prossima partita. Torniamo a giocare martedì in Coppa Italia, a cui teniamo tutti noi moltissimo. Sarà una partita difficile, perché abbiamo speso tanto, ma è da portare a casa. Poi dobbiamo vincere a Torino. Abbiamo la strada del campo che ci può rimettere subito in carreggiata”.

74 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

74 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

74
0
Lascia un commento!x