 
																												
														
														
													Le parole dell’ex allenatore viola sulla sua esperienza a Firenze e sul presente in Turchia
Attualmente al decimo posto nel campionato turco alla guida dell’Adama Demirspor, l’ex allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella ha parlato a Goal.com e ha ricordato la sua prima esperienza sulla panchina viola:
FIORENTINA. “Quando ho preso in mano la Fiorentina dopo un anno al Catania, ad inizio stagione vedevo che non avevo calciatori e ho pensato anche di andarmene dopo una settimana, invece siamo riusciti a costruire con 3 stagioni incredibili”.
ESPERIENZA TURCA. “In realtà ero aperto ad ogni possibilità. Ho parlato con tanti club, alcuni loro progetti non mi interessavano. Volevo esplorare di più posti e campionati diversi. Poi abbiamo parlato con l’Adana, abbiamo valutato cosa potevamo fare: ho visto sia le strutture che la città e ho fatto la mia scelta . L’organizzazione e gli obiettivi del club mi hanno convinto. Sono soddisfatto dell’ambiente di lavoro e di far parte di un’Adana Demirspor che vuole migliorare. Amo anche il cibo, non ho problemi. Mi piacciono soprattutto le verdure. Posso dire che rinuncio alla pasta… (ride, ndr)”.
OBIETTIVI. “L’obiettivo è ragionare partita per partita per crescere, creare mentalità e continuità di gioco. Ma non è facile fare un pronostico a lungo termine, non conosco molto i miei giocatori e loro non conoscono molto me”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it