Connect with us

Notizie

Montella: “Sembrava una maledizione anche quest’anno… Vlahovic-Montiel qualità e talento”

L’allenatore della Fiorentina parla dal Franchi dopo la vittoria in rimonta per 3-1 contro il Monza di Christian Brocchi.

Parla così Vincenzo Montella in conferenza stampa: “E’ stata una partita difficilissima, sembrava una maledizione anche quest’anno, ma non sarà così. Abbiamo creato tantissimo, ma la squadra mi è piaciuta perché non ha perso l’equilibrio e la pazienza, e ci ha provato fino alla fine. Non è facile, quando devi rincorrere puoi perdere gli equilibri mentali, ma siamo stati bravi”.

MERCATO. “Mi sono promesso da un po’ di tempo che dò le mie indicazioni in base al modello di gioco, poi mi fermo lì. Sono sicuro che la società farà il massimo, ho fiducia in Pradè, Barone e in Commisso”.

ANNO SCORSO. Una battuta sull’anno scorso: “E’ successo di tutto l’anno scorso, non ne parliamo più. Anche perché abbiamo un calendario mica da ridere, pensiamo al presente”.

VLAHOVIC. “L’ho fatto giocare io stasera, così come le altre volte. Ha grandissime qualità, lo ha dimostrato anche l’anno scorso. Ma bisogna essere cauti, si fa presto a dire che non è pronto. È stato messo alla prova nell’ultimo mese, giocando anche un po’ meno e anche questo fa crescere. Ma Dusan ha la mia stima totale, così come Montiel che ha fatto due assist stasera, uno l’altra sera. Bisogna vedere cosa gli si chiede e cosa ci si aspetta quando poi gioca contro Napoli, Atalanta o Milan”.

MONTIEL. “Ha un talento straordinario, in tournée non ho potuto testarlo con i grandi perché ha avuto un infortunio. L’ho forzato domenica, tenendo fuori Chiesa. Ha dato buone risposte con il Galatasaray e oggi, ha la mia stima e quella della società”.

RIBERY. “Io sogno di avere giocatori funzionali, poi se c’è anche il grande nome sì. Ribery è funzionale, sì. Lo sarebbe per tutti”.

BIRAGHI FUORI. “Volevo vedere anche Terzic, ci sono stati 3-4 giorni con troppo chiacchiericcio, volevo provare Terzic che stava bene”.

BADELJ CAPITANO. “C’è Pezzella, in queste due partite non c’era ma è lui il capitano”.

LIROLA. Sulle condizioni dello spagnolo: “Una contusione, non so l’entità ma fortunatamente non è muscolare”.

TIFOSI. “È energia, affetto. Mi sento di ringraziarli, ci hanno incitato nel momento di difficoltà, mentre stavamo perdendo contro una squadra di C. Sono supertifosi, questi sono i tifosi della Fiorentina che mi ricordavo. Ci daranno una spinta in più”.

NAPOLI. “Sarà una partita di livello diverso, bisognerà essere più continui nelle due fasi e soprattutto in fase difensiva”.

46 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

46 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

46
0
Lascia un commento!x