Connect with us

Editoriali

Montella ha sbagliato e Commisso non è contento, ma l’allenatore non rischia. Chiesa deve trovare serenità. Mercato: priorità al centrocampista

Il tecnico della Fiorentina è al centro delle critiche dopo la brutta sconfitta di Cagliari. Al momento però non rischia il posto

La Fiorentina esce malconcia da Cagliari e la sensazione è un po’ quella che si è vissuto dopo la sconfitta di Genoa: ovvero aver rivisto una squadra troppo simile a quella bruttissima della passata stagione. La Fiorentina a Cagliari non è scesa in campo. Montella ha sbagliato la preparazione alla gara ma ha commesso numerosi errori anche durante la gara. Il tecnico non è riuscito ad arginare il Cagliari ed è affondato insieme a tutta la squadra.

Anche Commisso nel dopo gara (e non per la prima volta) ha manifestato la sua preoccupazione specie per il primo tempo. Il proprietario della Fiorentina ha sempre chiesto una squadra che giocasse con la bava alla bocca, a prescindere poi dal risultato. La squadra di Montella raramente è scesa in campo con questo atteggiamento.

Ma Montella oggi non rischia il posto. Commisso non vuole esonerare il tecnico e la fiducia resta. Ora però Montella deve ricostruire la squadra. Dopo la sconfitta contro il Genoa il tecnico cambiò radicalmente presentando poi una Fiorentina con il 3-5-2. E’ possibile che dopo questa sosta si possa vedere un’altra trasformazione della squadra. Anche perché a Verona non ci saranno né CastrovilliPulgar (entrambi squalificati) e sarebbe un delitto mettere nuovamente in panchina Vlahovic.

L’altro grande tema del momento è Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina non sta passando un gran momento di forma e di testa. E’ chiaro che la turbolenta estate ha lasciato il segno ma forse a Federico basterebbe giocare con meno foga e più serenità. La voglia di essere il salvatore della patria spesso gli si ritorce contro. Vuole dimostrare e per farlo spesso arriva a strafare e così facendo si fa un autogol clamoroso. Chiesa resta uno dei migliori della Fiorentina ma quando scende in campo deve ritrovare la serenità e l’allegria che ha sempre avuto con la maglia viola.

Per quanto riguarda il mercato in entrata la Fiorentina punta a prendere un forte centrocampista a gennaio. Tanto dipenderà dalla classifica dei viola ma la volontà di aggiungere un titolare vero alla rosa di Montella c’è eccome. Un centrocampista, non un regista, capace di completare il reparto e permettere a Montella di gestire meglio un Badelj in evidente difficoltà fisiche.

94 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

94 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

94
0
Lascia un commento!x