Così Vincenzo Montella in sala stampa:
Mi auguro che quello con la Juve non sia il solo successo della stagione, che non ci si accontenti, che ci dia entusiasmo e certezze, e che venga archiviata, perchè da domani c’è da preparare un’altra partita.
Turnover? Noi teniamo tantissimo a questa competizione, possiamo chiudere il discorso qualificazione domani, Rossi va gestito, dalla prossima settimana abbiamo gare ancora più impegnative.
Pandurii? E’ una squadra che gioca meglio fuori casa, si sono qualificati ai gironi di Europa League vincendo fuori casa, molto equilibrata, non ha grandissime eccellenze, ma è organizzata, è una gara difficile, non si può pensare di sottovalutare nessun avversario.
Domenica la squadra è stata molto cinica, nella prima parte di gara forse avevamo la testa al Pandurii. Poi abbiamo cambiato marcia, siamo stati cinici, come forse non ci era mai successo.
Gonzalo a riposo? Giocherà la squadra che reputo migliore, penserò solo a quella di domani. Quando vieni da una grande vittoria è possibile che a livello nervoso ci sia qualcuno scarico, perchè abbiamo dato molto, e dunque penso che serva qualcuno con motivazioni forti. Qualcuno potrebbe essere appagato dopo domenica. Valuterò anche in base a questo. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, e dobbiamo essere concentrati domani.
Cuadrado? Lui può fare tutta la fascia, ma dovrebbe migliorare in qualche caratteristica, per me può fare tutte le fasi sulla fascia. Dipende anche da chi gioca nel resto della squadra. Ecco perchè la Juve lo voleva fortemente.
Hanno giocato tanti giocatori in Europa League, Bakic, Alonso, Matos, stiamo attenti anche a chi far giocare in Europa.
Parola a Neto: Stiamo gestendo bene l’euforia post Juve, già da lunedì ci siamo concentrati per questa gara, ci teniamo molto all’Europa League. Siamo contenti per la vittoria, ma pensiamo a domani.
E’ stato importante quell’intervento su Marchisio sullo 0-2, sono contento di aver aiutato i compagni, è quello che cerco di fare sempre, i ragazzi sono stati bravissimi con la Juve.
Io sono sempre stato convinto di poter e voler essere titolare nella Fiorentina, tutto stava nell’avere continuità, e spero di dimostrare sempre il meglio e di migliorare. Voglio migliorare ogni giorno, sono così di carattere.
Non temo un singolo di loro, penso a tutta la rosa del Pandurii, come tutti noi.
La partita di domenica a livello psicologico è stata importante, adesso serve continuità, soprattutto per un portiere. Vincere le partite poi ci dà fiducia.
Modulo migliore per la difesa? Tutti i difensori che abbiamo sono molto bravi, giocano quasi tutti, nessun modulo mi rende più sicuro, va bene qualsiasi cosa.
17:12 Finita la conferenza
Di
Redazione LaViola.it