Il tecnico della Fiorentina: “Nelle prime 4 partite abbiamo giocato con le prime tre squadre nella classifica dell’anno scorso. Stanotte non dormirò”
Queste le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Manca tanto la vittoria? Bisogna fare analisi giuste rapportate al livello delle avversarie: noi abbiamo giocato col Napoli, con la Juventus e con l’Atalanta nelle prime quattro, ovvero le prime tre squadre nel tabellone dell’anno scorso. Abbiamo giocato alla pari, con qualcuna forse qualcosina in più in cui meritavamo di meglio. Ogni tanto va dato merito anche all’avversario. Oggi siamo tutti arrabbiati, vuol dire che stiamo crescendo come squadra perché si teniamo testa a una squadra come l’Atalanta vuol dire che qualcosa di buono lo stiamo facendo. Stanotte non dormirò, però se analizzo con raziocinio credo che la Fiorentina stia avendo un ottimo percorso in queste quattro partite”.
“Crollo nel finale? Negli ultimi minuti le partite sono diverse: non riuscivamo più a pressare e ho dovuto fare cambi obbligati. Ci tenevano bassi e buttavano tanti palloni dentro, lo abbiamo sofferto nonostante avessimo fisicità nella nostra area. Ci sta quando gli altri sono forti, perché l’Atalanta è una squadra forte con automatismi. Dispiace perché mancavano 10 secondi. Rimangono le cose positive: la squadra ha giocato compatta e con la testa, ci sta che esci dal campo in queste condizioni”.
“Ribery? E’ un calciatore straordinario anche per come vive l’allenamento. Gol del pareggio? Era l’ultima azione e tutti i giocatori erano in area, è capitata proprio in quel momento lì. Gli è capitata sull’esterno, non poteva calciare altrimenti e ha fatto un grandissimo gol. Gioco senza centravanti? La nostra evoluzione è quella di stare compatti, pian piano dobbiamo avere l’opzione di giocare con la punta. Oggi ce n’erano due vere alla fine e hanno fatto la loro parte. 2 punti in 4 partite? L’Atalanta l’anno scorso nelle prime 8 partite aveva tre punti, ed è arrivata terza”.

Di
Redazione LaViola.it