Il tecnico viola prova ad analizzare la sconfitta contro il Sassuolo guardando anche al futuro e alla prossima partita
Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina a Sky dopo la sconfitta dei viola contro il Sassuolo: “Questa sconfitta non ci voleva, le mie prime tre abbiamo lottato oggi no. Ho visto una squadra disunita e devo capire perché. Ho queste partite di valutazione per poi fare le strategie future ma stasera mi aspettavo qualcosa di diverso.
Devo capire questo calo da cosa è dovuto. Magari dopo aver speso tanto in settimana siamo arrivati scarichi. Stasera prestazione non all’altezza della Fiorentina. Questa è una squadra che gioca a folate ma a me piace un gioco un po’ diverso, sono tutte valutazioni che sto facendo per il futuro. Siamo stati lenti della manovra, oggi era difficile per chiunque fare l’attaccante, dobbiamo velocizzare il gioco.
Escludendo la partita di oggi ho visto una squadra con cuore, spirito e qualità. Non può essere questo il nostro livello, oggi abbiamo dato il peggio di noi stessi. Sono mancanze che non ci possiamo permettere a questi livelli. Questa non è una squadra da palleggio ma non si vince solo così. A me piace un gioco ragionato ma vediamo che si potrà fare sul mercato. Io però adesso voglio pensare solo alla prossima partita.
Chiesa cascatore? Anche noi abbiamo subito rigori trovati dall’attaccante e quindi non va bene perché Chiesa è un giocatore giovane e sensibile, non vanno bene queste critiche”.
Di
Redazione LaViola.it