News
Montella non rischia, ma deve prendere in mano la situazione. Commisso atteso in città
L’allenatore nel mirino dopo la 2° sconfitta di fila, ma per il momento non è in bilico. Rocco rientrerà a Firenze: starà vicino alla squadra.
Ok che questa stagione sarebbe dovuta essere di transizione, ma il doppio ko fra Cagliari e Verona ha alzato l’asticella dei dubbi e anche le scelte di Montella, d’ora in poi, sono probabilmente sotto esame. Non esiste, al momento, il concetto che l’allenatore possa, dopo ieri pomeriggio, considerarsi in bilico, scrive La Nazione. Ma è altrettanto vero che il prossimo pacchetto di partite, con tre gare in otto giorni tra Lecce, Cittadella (Coppa Italia) e Torino, dovranno essere sfruttate per rialzare la testa, riportarsi a un livello (di gioco e di personalità) da squadra almeno ambiziosa e riaccendere speranze per la classifica.
RITORNO. Toccherà, dunque, a Montella trovare le soluzioni, rigenerare lo spogliatoio ed evitare che l’analisi (dura ma comunque serena) di queste ore, possa trasformarsi in un momento più complicato anche per il suo futuro sulla panchina della Fiorentina. Decisivo potrà essere anche il ritorno in città di Rocco Commisso, atteso a Firenze per la seconda metà della settimana. Il numero uno del club, oltre a fare il punto sulle questioni logistiche (centro sportivo e nuovo stadio), rimarrà a fianco della squadra per capire le ragioni del momento no e spingere Montella e il gruppo fuori dalla crisi.