News

Montella: “Non l’abbiamo sbloccata e ci siamo persi. Serve tempo”

Published on

Il tecnico della Fiorentina parla dopo la sconfitta a Genova contro i rossoblu di Andreazzoli: “16 giocatori nuovi, tanti giovani. Servono risultati per mantenere l’entusiasmo”

Parla così Vincenzo Montella a Sky: “La squadra ha iniziato bene per 20′, con delle buone trame, poi a metà tempo ci siamo persi alla prima difficoltà. Non siamo riusciti a sbloccarla nonostante un paio di buone occasioni. Nella ripresa il Genoa ha fatto il 2-0, ma dopo aver rischiato il 3-0 potevamo anche pareggiarla. Abbiamo giocato alla fine con veemenza e convinzione. Bisogna capire le cause”.

POCO CORAGGIO? “Non so se è mancata personalità, eravamo quattro ’97 e due ’99 in campo, bisogna saper accettare anche qualche interpretazione. Sulle palle inattive abbiamo comunque rischiato troppo, al di là dell’età”.

ENTUSIASMO. “Bisogna mantenerlo, ci servono i risultati. Anche importanti, e presto. Il calendario non ci aiuta, ma bisogna essere convinti, avere la nostra mentalità e mantenerla. Per fortuna chiude anche il mercato e non avremo condizionamenti da parte di nessuno. C’è da ripartire e lavorare”.

CENTROCAMPO.Badelj e Pulgar sono più complementari giocando a due. Pulgar sta facendo bene da interno, si sta adattando, ma i nostri esterni sono molto offensivi e preferisco avere un centrocampista in più. Ancora non ci possiamo permettere di avere due esterni offensivi e soli due centrocampisti”.

IDENTITA’. “Per avere identità ci vuole tempo, la squadra già ce l’ha, ma se ce l’avessimo per 90′ non saremmo normali. Bisogna capire i momenti, lavoriamo insieme da pochi giorni. Siamo 16 giocatori nuovi, sono rimasti solo in 5 dall’anno scorso. Serve tempo”.

PEDRO. “Non parlo di mercato, a maggior ragione a fine partita. Non ho sentito la società, le mie idee le conoscono, se si potrà fare qualcosa si farà. Anche Berbatov era in volo una volta… i fiorentini se lo ricorderanno bene”.

73 Comments

Popular Posts

Exit mobile version