News

Montella, mercato, risultati: vertice sul futuro

Published on

Pradè convoca tutti al centro sportivo: analisi con franchezza per uscire dalla situazione difficile. Sul mercato un acquisto per reparto.

Sosta lunga e di riflessione quella della Fiorentina dopo il botto di ieri a Cagliari. Pradè ha già fissato il vertice per analizzare a freddo la situazione. Tutti convocati, dopo la raffica di impegni delle varie Nazionali. Obiettivo? Cambiare marcia subito, riprendere la direzione giusta, rivitalizzare una Fiorentina troppo distante dai momenti migliori. I momenti che avevano fatto sognare i tifosi. Così scrive La Nazione.

ALLENATORE. La sosta, insomma, per programmare il futuro della squadra viola. In tutti i sensi. L’autocritica di Montella, come quella dei giocatori, sarà la chiave per dare alla società la tranquillità giusta ed evitare che, davanti a nuove situazioni negative e pesanti come quella di ieri, possano arrivare nuvole pesanti sul futuro di Montella. L’ombra di Gattuso – circolata quando la stagione era appena iniziata – si è dissolta in un attimo, ma la società si aspetta una reazione immediata da parte di Montella, che altrimenti rischia di finire sotto esame per davvero.

MERCATO. E’ chiaro che la Fiorentina dovrà mettersi subito a lavoro nella direzione del mercato di gennaio. Caso esuberi a parte (Dabo, Eysseric, Thereau), Pradè e Barone si stanno muovendo su più fronti alla ricerca dei candidati per completare la rosa e riprendere così il cammino nella direzione dell’Europa. Le operazioni all’orizzonte potrebbero essere tre: una per reparto, con maggiore attenzione al centrocampo e all’attacco. Scamacca (Ascoli, ma di proprietà del Sassuolo), attaccante e il giovane difensore gli ungheresi del Ferencvaros, Miha Blazic (classe 1993), sono giocatori che la Fiorentina può acquistare subito, ma è evidente che i rinforzi per l’immediato saranno altri. Possibile che i dirigenti viola puntino a realizzare un’operazione simile a quella che ha portato a Firenze Ribery.

CALENDARIO. Infine il calendario e la classifica. Con la ripresa del campionato, dalla traferta di Verona in poi, la Fiorentina si avvierà alla fine del girone di andata e il blocco di partite che accompagneranno la squadra viola al giro di boa, vedranno la squadra di Montella giocare al «Franchi» quattro volte su sette match. Il momento chiave nella settimana prima di Natale con Inter e Roma a Firenze in 5 giorni.

71 Comments

Popular Posts

Exit mobile version