Non nasconde la felicità per il ritorno alla vittoria il tecnico viola. Ma sgrida i suoi per il calo di tensione nel finale di partita
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato la sua prima vittoria in campionato dal suo ritorno sulla panchina viola in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:
SENSAZIONE. “Sono stanco. Abbiamo sofferto nel finale, dopo una partita condotta benissimo dove abbiamo concesso poco, colpendo al momento giusto. Potevamo chiudere prima la partita e ci siamo rilassati troppo. Non meritavamo sicuramente di soffrire così tanto nel finale ma oggi conta la vittoria più di ogni altra cosa”.
BADELJ. “Ha fatto un’ottima partita, così come Lirola e Dalbert. Ma hanno fatto tutti una buona partita”.
LIBERAZIONE. “Credo che questa vittoria serva a tutti: giocatori, staff ecc. Questa è stata una liberazione per tutti. Oggi ripeto, non c’era motivo per soffrire fino alla fine. D’ora in poi però giocheremo con più naturalezza e libertà”.
RIBERY. “Già prima che lo prendessimo sapevo che è un giocatore che vuole sempre giocare. È una cosa molto positiva per un allenatore. Oggi sul cambio abbiamo scherzato. Magari in futuro ci rimarrà male quando lo cambierò. Oggi però è stato bravissimo sia dentro che fuori dal campo”.
CHIESA. “Chiesa sta crescendo e sta iniziando a fare gol. Sembrava avvolto da una maledizione così come il resto della squadra. Ma poi ha fatto un gol di grande lucidità”.
RIGORE. “C’era il rigore? Non lo so. Mi hanno scritto che è saltato ma non so cosa dice il regolamento. Può essere uno spunto interessante per capire come viene regolamentata questa situazione. Uno per saltare l’ostacolo che si trova davanti deve saltare”.
PEZZELLA E CHIESA LEADER. “Pezzella è un leader in tutto e per tutto, mentre l’altro ha mentalità da leader. Ma io voglio che i giocatori prima di tutto siano leader di se stessi”.
INFORTUNIO BADELJ. “In campo ha avuto un problema, ma poi ha continuato a giocare. Non so come stia però perché sono venuto direttamente in conferenza”.
STANCHEZZA. “Abbiamo speso tanto oggi ma soprattutto domenica contro l’Atalanta. Ero molto timoroso soprattutto per gli esterni ma mi hanno sorpreso positivamente. Ora li mettiamo in ghiaccio (ride, ndr) e venerdì inizieremo a preparare poi la sfida contro il Milan”.
Di
Redazione LaViola.it