La società vuole dare spazio a Vlahovic e Pedro, supportati da Boateng: strada tracciata per il futuro, niente interventi davanti a gennaio.
La ricerca del gol perduto: fra gli obiettivi immediati della Fiorentina c’è anche questo. La sconfitta contro il Lecce è stata la seconda consecutiva senza aver segnato. La prima volta che la squadra di Liverani non ha subito gol in campionato. È stata una sorta di maledizione, scrive il Corriere Fiorentino. Lo stesso Vincenzo Montella ha insistito su questo tasto nell’analisi della partita: «La squadra ha giocato, sicuramente potevamo fare meglio ma abbiamo tirato diciannove volte».
TUTTI DENTRO, MA ZERO GOL. Per tentare di acciuffare il pareggio, per la prima volta Montella ha fatto giocare insieme Vlahovic, Pedro e Boateng. Fino a oggi il loro bilancio è negativo: il serbo ha segnato solo una doppietta al Cagliari, quando la gara era ampiamente chiusa. Il brasiliano era soltanto al suo secondo scampolo di partita mentre l’ultimo e unico gol di Kevin-Prince risale alla prima di campionato contro il Napoli.
AVANTI COSI’. Malgrado ciò, la società non è intenzionata a cambiare le cose a gennaio. La stagione in corso è stata programmata per valutare i giocatori in vista di un ciclo che si aprirà la prossima estate. Togliere fiducia a Vlahovic e Pedro, due giovani che dovranno dimostrare le loro qualità, significherebbe rinnegare il percorso tracciato. Saranno loro, fino al termine della stagione, ad alternarsi davanti. Ovviamente tenendo in considerazione anche Boateng, più esperto ma reinventato punta da un anno, e senza dimenticare che talvolta Montella preferisce giocare senza un attaccante di peso.

Di
Redazione LaViola.it