Connect with us

News

Montella e i gol degli esterni. Chiesa è già a 8 tiri in porta, ma è ancora a 0 reti (in Serie A)

Federico Chiesa è già arrivato a otto tiri in porta, quarto assoluto in Serie A. Ma è ancora fermo a zero reti

Il tema centravanti è un’annosa questione in casa Fiorentina. Vlahovic? Boateng? Fin qui anche lo stesso Vincenzo Montella non ha dimostrato di avere le idee chiare in proposito, diviso tra il falso nove e il vero nove. E da qui, probabilmente, la decisione di andare a prendere Pedro. Intanto, restano le parole dello stesso tecnico viola: “Anche gli esterni devono fare più gol”, con riferimento esplicito anche e soprattutto a Federico Chiesa.

E se contro il Napoli, comunque, oltre al rigore di Pulgar erano andati a segno Milenkovic e Boateng, a Marassi tra pali ed errori sotto porta il gol è arrivato solo dal dischetto. Ribery ci ha provato, Sottil quasi non pervenuto, mentre Chiesa continua il suo rapporto conflittuale con il gol. Con i 5 tiri scagliati a Genova, il 25 viola è arrivato a quota 8 tiri, quarto assoluto in Serie A, dietro solo a Immobile, Zapata e Orsolini. Ma è ancora fermo a quota 0 gol (eccezion fatta per il gol al Monza in Coppa Italia).

Tra sfortuna, come il palo colpito nel secondo tempo, e l’errore ad inizio gara dopo uno stop di petto a seguire spettacolare, rimane dunque il solito problema di sempre per Chiesa: il rapporto occasioni create/gol fatti. E se con l’inizio di 2019 qualcosa sembrava essere cambiato, soprattutto quando è stato schierato a sinistra, con l’inizio di questa stagione il problema si è ripresentato.

Montella si attende di più sotto porta da Chiesa, come è lecito attendersi da un calciatore che dovrebbe far fare il salto di qualità alla Fiorentina, ma che ancora alla voce cinismo e media realizzativa è ben lontano dai livelli che da un esterno d’attacco con la sua valutazione di mercato sarebbe lecito aspettarsi.

43 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

43 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

43
0
Lascia un commento!x