Il tecnico della Fiorentina analizza la partita con rammarico. Punteggio largo per i giallorossi, che dilagano nel finale
Queste le parole di Vincenzo Montella in sala stampa al termine della partita: “Fino al 2-1 la partita è stata in equilibrio, la squadra mi ha dato tutto, si è spesa, li voglio ringraziare uno per uno: hanno dato tutto ed anche il pubblico lo ha capito. Io sono qui con l’entusiasmo di lavorare per migliorare”.
Sulla classifica: “Non è bella, è molto brutta. Al completo potevamo avere qualcosa in più. Non serve ora parlare di salvezza, poi vedremo il mercato e tutte le altre cose”.
Sui numeri non positivi: “I numeri sono brutti, vanno divisi. Si uniscono troppo i due campionati: sono due storie diverse. Io mi sento migliorato come persona, penso di poter dare ancora qualcosa”.
Sul clima: “Quando si perde il clima è brutto, a maggior ragione quando sai di aver dato tutto. Ci vediamo domani mattina e poi i giocatori vanno in vacanza”.
Sul mercato: “Io alleno la squadra, non ho fatto il mercato. Per parlare di obiettivi dobbiamo capire quanti gol abbiamo nella squadra. Abbiamo fatto la squadra in quaranta giorni, il calcio è così, non abbiamo raggiunto alcuni obiettivi. Ai ragazzi non rimprovero niente. La società sa da tempo il mio pensiero, sa i giocatori che servono per fare il mio calcio, al di là del valore dei calciatori”.

Di
Alessandro Latini