Rassegna Stampa

Montella: “Annata incredibile, spero serva a tutti. Fischi meritati. Biscotto? Dispiace per l’Empoli. Commisso…”

Published on

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo lo 0-0 contro il Genoa: “Il rischio B era alto, obiettivo raggiunto”.

Parla così Vincenzo Montella in conferenza stampa, dopo lo 0-0 contro il Genoa che ha portato alla salvezza di viola e rossoblu: “Si soffre di più dalla tribuna, si vedono anche meglio le cose. La partita è stata piena di tensione, in campo e fuori. Abbiamo raggiunto l’obiettivo, non siamo felicissimi perché lo abbiamo raggiunto all’ultima giornata. Ma è stata un’annata incredibile, è successo di tutto anche nella mia gestione, partite giocate alla pari o meglio dell’avversarie, e spesso perse. Oggi la squadra ha tenuto molto la palla, ha creato un’occasione nitida per tempo, lasciando poco agli avversari. Ci meritavamo i fischi e ce li siamo presi. Ora si apre una nuova stagione, ci vuole un ambiente coeso, squadra e pubblico, che è sempre stato la forza di Firenze e della Fiorentina. Io mi sento migliore dopo questa esperienza, lo stesso i giocatori. Quando c’è un andamento così, il rischio serie B può essere alto”.

BILANCIO. “Sono stagioni che nascono male e finiscono peggio, sembra ci fosse qualcosa che remasse contro in ogni situazione. È stata una stagione sfortunatissima, mi auguro che serva a tutti, a me in primis, e anche ai giocatori ovunque saranno il prossimo anno. Spero sia stata un’esperienza formativa”.

FUTURO. “Non abbiamo programmato niente, abbiamo iniziato a fare qualcosa qualche settimana fa ma abbiamo sospeso perché la situazione iniziava a farsi critica. Lo faremo nei prossimi giorni sicuramente”.

BISCOTTO?Troppi pregiudizi e si pensa sempre al peggio, noi non abbiamo mai fatto brutti pensieri anche con partite prima di questa. Mi dispiace per l’Empoli, è casa mia, e tra Empoli e Genoa mi sta anche più simpatico l’Empoli. Ma siamo professionisti, questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Certo che avrei voluto vincere, ma sicuramente non avrei voluto prendere gol in contropiede. Altrimenti potevamo parlare di una gara come a Parma”.

FUTURO CHIESA? “Oggi era l’ultimo dei miei pensieri, è un giocatore fortissimo che può giocare sicuramente meglio delle 7 partite fatte con me. Ha grandi margini di miglioramento, ha grande voglia di fare e si deve completare. È un giocatore che ogni allenatore vorrebbe”.

COMMISSO. “Sono abituato a sentirlo, almeno 5-6 mesi al Milan mi ha accompagnato questa voce. Non so se sia vero o meno, dai titoli mi sembrava fosse già certo. A noi la proprietà non ha detto nulla sicuramente per lasciarci concentrati sulla partita, e forse perché non è ancora tutto fatto. Siamo stati insieme 48 ore, ma non c’è stato alcun riferimento da parte loro su questa possibilità, vedremo nei prossimi giorni. Non so rispondere, non c’è stato nessun approfondimento”.

52 Comments

Popular Posts

Exit mobile version