News
Montella al capolinea: tra i candidati chi può sostituirlo al meglio?
L’ennesima sconfitta della seconda avventura a Firenze di Vincenzo non passerà inosservata. Esonero vicino. Ma chi al suo posto?
Sembra davvero difficile a questo punto che Commisso possa decidere di puntare ancora su Montella dopo l’ennesima sconfitta. Da quando è tornato a Firenze il tecnico ha abituato tutti alla sconfitta. Un rendimento che era già da retrocessione nel finale della passata stagione e che non è certo migliorato.
Dunque tutto fa pensare all’esonero. Ma chi può arrivare al posto di Montella? I nomi sono quelli di cui si parla da tempo: Iachini, Prandelli, Ballardini, Di Biagio e Spalletti.
Tutti, tranne l’ultimo, sono allenatori “da salvezza”. Ovvero tecnici che hanno già avuto a che fare con situazioni delicate, specie negli ultimi anni.
Spalletti invece è un po’ il sogno di tutti. Lui, grande tifoso viola, che accetta di entrare in corsa per salvare la “sua” Fiorentina. Per ora una bella favola.
Tocca a Commisso prendere la prima, vera, forte decisione della sua esperienza a Firenze. Confermare Montella o no? E se dovesse essere esonero su chi puntare per potare la nave in porto senza naufragare?