News

Monte ingaggi viola a 76 milioni: spesa alta. Guida Milenkovic, Kokorin-Nastasic…

Published on

Monte ingaggi ‘snellito’ dalle partenze di Torreira, Odriozola, Piatek e Callejon, ma ancora alto rispetto ai 60 milioni di un anno fa

“Un monte ingaggi totale di circa 76 milioni di euro, staff compreso”. Così Rocco Commisso qualche settimana fa sul monte stipendi della Fiorentina. Il presidente viola ha anche sottolineato che un monte ingaggi del genere (lordo) stride con i ricavi della Fiorentina, pari a 80 milioni. Le partenze di Torreira (1,8), Odriozola (1,5) e Piatek (1,5) hanno tolto cifre significative dal monte ingaggi della Fiorentina, così come l’addio di Callejon (2,2), arrivato a fine contratto. Così scrive La Nazione, che sottolinea come a luglio scorso il monte ingaggi fosse a 60 milioni lordi.

SOPRA IL MILIONE. Considerando la rosa attuale, il calciatore viola più pagato è Milenkovic, con uno stipendio che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Ma occhio all’Inter che sembra interessata al difensore serbo già adesso. A seguire c’è Nico Gonzalez, con circa 2,5 milioni. Il terzo gradino del podio è occupato a pari merito da Castrovilli e Amrabat, a quota 2 milioni. Dopodiché arriva Kokorin (1,8), con un contratto che scade nel 2024 e un rapporto tra stipendio e minuti giocati che lascia diverse perplessità. Il russo guadagna poco più di Cabral e Ikoné (1,7). Chi sembra fuori dal progetto viola è Nastasic, che però guadagna tanto (1,6). Dopo un terzetto formato da Biraghi, Bonaventura e Duncan (a quota 1,5), arrivano tre giocatori reduci da prestiti, ovvero Pulgar (1,3), Kouamé (1,2) e Benassi (1,1). Un nutrito gruppo di calciatori si assesta intorno al milione: Saponara, Sottil, Quarta, Dragowski e Igor.

191 Comments

Popular Posts

Exit mobile version