Ingaggi, sforbiciata soft da parte della Fiorentina. Kean e Gud i due Paperoni. De Gea soltanto 15esimo
Come riporta La Nazione, coi movimenti di mercato estivi la Fiorentina ha effettuato un taglio nel monte ingaggi da 57,7 a 54,6 milioni lordi. Nonostante l’addio nel corso dell’ultimo mercato di alcuni big della rosa (tanto per la caratura tecnica quanto per lo stipendio pesante con cui erano a libro paga), il tetto salariale del club viola ha subìto soltanto una lieve flessione rispetto alla scorsa annata, con un risparmio di poco più di 3 milioni lordi, contando solo il parco giocatori e non lo staff tecnico.
Gudmundsson e Kean sono i due nuovi Paperoni di casa Fiorentina, visto che percepiscono entrambi un ingaggio da 2,2 milioni netti di euro, il più alto di tutta la rosa.
Alle loro spalle, tra i volti nuovi più remunerati, c’è Adli (1,7), poi Gosens (1,6), Cataldi (1,4), Pongracic (1,3), Bove, Colpani e De Gea (1,2), Richardson (0,8) e infine il giovane Moreno (0,4). Tra gli ingaggi più sorprendenti figura quello di Kouame (terzo giocatore più retribuito della squadra con 2 milioni netti a stagione) ma anche quello di Martinez Quarta (1,8), al quale è stato garantito un sostanzioso aumento di stipendio (0,5) nel momento in cui, a inizio giugno, si è legato al club viola fino al 2028.
Di
Redazione LaViola.it