Gli Azzurri vanno due volte in svantaggio, si fanno raggiungere di nuovo a pochi minuti dalla fine e trovano il gol vittoria nel recupero
Vittoria pazza per l’Italia contro Israele. In Ungheria, i ragazzi di Rino Gattuso vanno in svantaggio sia all’inizio del primo tempo, sia nelle prime battute del secondo. Prima un autogol di Locatelli, poi una rete di Peretz. Entrambe le volte, è il centravanti della Fiorentina Moise Kean a rimettere in parità l’incontro. Italia che sembra mettere il risultato al sicuro quando, con Politano prima e Raspadori poi, porta il risultato sul 2-4. Ma non è finita. Un altro autogol (Bastoni) e il secondo gol di Peretz riaprono clamorosamente la partita: all’89’ è 4-4. Passano altri due minuti e arriva l’ennesimo ribaltone: Tonali trova l’angolino da fuori e regala i tre punti alla Nazionale. 4-5 il risultato finale.
Vittoria preziosissima per l’Italia, che si porta a 9 punti nel girone di qualificazione al Mondiale. Restando in scia alla Norvegia fuggitiva e avvicinando, come minimo, il pass per gli spareggi di marzo.
Di
Redazione LaViola.it