Connect with us

Notizie

Mondonico: “L’avvio con l’Inter mi ha un po’ depresso, ma sono fiducioso”

Emiliano Mondonico, ex allenatore e tifoso viola, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio:

“Partita con l’Inter? Mi è venuta un po’ di depressione, come qualcuno che si deve salvare. Poi successivamente la Fiorentina ha cominciato a giocare, finalmente. Adesso sono più fiducioso, dobbiamo vedere se saremo all’altezza o meno. Sono molto curioso se davvero tra 4 anni riusciremo a competere per qualcosa di importante data la giovane rosa attuale”.

“Vantaggi di una rosa giovane? Il vantaggio sta nell’aiuto del pubblico, ci sono meno pressioni: guai se il tifoso fosse negativo, non lo deve mai essere nei confronti della sua squadra, sennò si impazzisce!”

“Giocatore viola che mi intriga di più attualmente? Sicuramente Simeone, con il suo impeto e la sua qualità: è il brillante di una collana senza perle. Noi aspettiamo che queste perle esplodano, i tifosi sono la conchiglia che le deve far crecere”

“4-2-3-1 non convincente? Sono moduli adattabili, Pioli riuscirà a capire con il tempo come utilizzare i giocatori che ha a disposizione: l’importante è la possibilità di avere effettivamente delle scelte”

“Della Valle? Mi aspettavo un passo avanti da parte degli altri, quelli esterni alla società: non mi aspettavo i cinesi, potevo pensare a qualcuno di casa, di Firenze. Non so se a questo punto cambieranno idea creando una squadra per grandi traguardi”

“Quale modulo sceglierei per la Fiorentina? Quello che fa vincere! Fidiamoci di questo allenatore e delle carte che ha a disposizione”

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x