Rassegna Stampa
Il momento è ora. Spingere sull’acceleratore da qui alla sosta, per lasciarsi tutto aperto (anche in Serie A)
E’ il momento di spingere sul gas per la Fiorentina. Tra Conference e Serie A può arrivare un bottino pieno per arrivare ad aprile con tutti gli obiettivi aperti
È arrivato il momento di spingere sull’acceleratore per la Fiorentina, sottolinea Repubblica. Dopo il cambio di marcia arrivato con gli ultimi risultati, la formazione di Italiano ha la grande possibilità di buttarsi alle spalle un periodo complicato e rendere dolcissimo il mese di marzo che prosegue con la doppia sfida al Sivasspor negli ottavi di Conference League (andata domani sera al Franchi, ritorno il 16 marzo) e che vedrà i viola impegnati in campionato nella trasferta con la Cremonese ( 12 marzo) e poi in casa col Lecce ( 19 marzo). Poi la sosta per le Nazionali.
Italiano ed il suo staff hanno lavorato a lungo nelle scorse settimane per trovare una soluzione alle tante difficoltà evidenziate in avvio di 2023. Non soltanto a livello tattico, ma anche a livello fisico e di singoli. I risultati si stanno vedendo, con altri elementi pronti a rientrare, come Sottil. Intanto, fare sei punti con Cremonese e Lecce, potrebbe permettere ai viola anche di lasciarsi vive speranze di rincorsa al settimo posto in campionato.
L’obiettivo è accelerare adesso per poi potersi giocare sogni e ambizioni al momento opportuno, cioè ad aprile, quando la Fiorentina sarà chiamata ad affrontare altre gare di campionato, gli eventuali quarti di Conference e la semifinale di Coppa Italia, sperando di poter alzare al cielo un trofeo.