Connect with us

Rassegna Stampa

Moise rincorre il miglior Kean: un gol all’Olimpico varrebbe doppio

Moise insegue un gol che scriverebbe la sua storia personale. E che di certo aiuterebbe la Fiorentina

Gira e rigira c’è da sperare e soprattutto contare che Moise Kean faccia Kean. La Fiorentina, Palladino, i tifosi viola ci sperano e ci contano, perché se il centravanti è stato decisivo nel periodo aureo, ancora di più può esserlo per aiutare la squadra ad uscire dalla crisi di rendimento e di risultati in cui si è infilata, fino quasi a sprofondarne da un mese e mezzo a questa parte con – cosa nota – la miseria di due punti conquistati in sei partite, sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio.

Due punti che, guarda un po’ e non a caso, portano la firma di Kean, a segno sia nel 2-2 contro la Juventus che nell’1-1 di una settimana fa contro il Torino, cioè in entrambe le occasioni in cui la Fiorentina è riuscita ad evitare la sconfitta in questo periodo nero. E se Kean fa Kean è più probabile che Palladino risolva i problemi in corso.

Ricordato che un gol l’ha realizzato anche nell’1-2 casalingo con l’Udinese sempre per rimanere dentro la striscia negativa, il numero 20 ha un motivo in più per aggiungere un’altra perla alla sua già ricca collezione stagionale: i suoi dodici gol finora all’attivo in campionato sono appena uno in meno rispetto al record personale (13) che risale alla Ligue 1 torneo 2020-21 e c’è già arrivato praticamente a metà cammino con diciannove presenze a definire una media-gol di assoluto valore (0,63). Non solo: un gol gli manca anche per arrivare a quota 17 in stagione in maglia viola ed eguagliare di nuovo il top nell’intera annata francese: troppo facile da dire che se ci riuscisse tutto insieme e in una volta stasera contro la Lazio, per la Fiorentina sarebbe un passo forse fondamentale in avanti per uscire imbattuta dall’Olimpico.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x