Il CONI e la Serie B si sono dimostrati contrari alla consegna del premio all’ex dg bianconero. Durante la cerimonia premiati anche Italiano e Biraghi
Agli Italian Sport Awards (gli stessi dove sono stati premiati anche Italiano e Biraghi) è stato assegnato un premio alla carriera di Luciano Moggi, l’ex dg della Juventus radiato nel 2018 dal mondo del calcio: il riconoscimento, patrocinato da CONI, Sport e Salute, leghe di Serie B e C, ha provocato indignazione. L’Italian Sport Awards ha dichiarato a ZetaLuiss che “il giudizio della giuria è insindacabile e non verranno comunicati i nomi di chi ne ha fatto parte”.
Il CONI in un primo momento è apparso sorpreso, come se non fosse stato a conoscenza del premio a Moggi, poi ha commentato: “Il CONI, in relazione ad alcune notizie diffuse impropriamente nelle ultime ore, comunica di non aver concesso alcun patrocinio relativamente all’evento Festival del Calcio Italiano-Italian Football Awards 2022, e di aver diffidato l’organizzazione dall’indebito utilizzo del logo dell’Ente, chiedendone l’immediata rimozione da ogni tipo di comunicazione legata a tale manifestazione“. Anche gli uffici di Milano, dove ha sede la Serie B, confermano: “Abbiamo ritirato il patrocinio ieri mattina, appena abbiamo appreso che il premio sarebbe stato assegnato a Moggi. Non condividiamo i valori che hanno portato alla sua premiazione”.

Di
Redazione LaViola.it