Il noto procuratore ha parlato in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Una battuta anche sui viola
Al Corriere dello Sport-Stadio Alessandro Moggi, noto procuratore, ha parlato del prossimo calciomercato: “La crisi economica sarà violenta. Tutto questo genererà una contrazione dei valori e una tendenza a scambiare i calciatori anziché comprarli. Non è detto che le operazioni saranno di meno, anzi, ma saranno meno onerose“.
I campioni costeranno di meno?
“Lo stiamo vedendo nell’affare Icardi. Un’operazione prevista sui 70 milioni che si sta chiudendo a 50 più bonus da quanto si dice. Immagino una contrazione di tutti i cartellini del 30%. Partiranno meno “big” da quelle società che basano il patrimonio sul valore del campione: cercheranno di tenerlo pur di non svalutarlo. Se costa 80 e oggi devi cederlo a 50, conviene farlo restare un altro anno“.
Quali saranno le regine del mercato?
“Mi aspetto una Fiorentina molto attiva. Commisso ha espresso a più riprese la volontà di fare una squadra competitiva. E poi penso a chi vorrà conservare la propria posizione, come Juventus e Inter, alla Lazio che vorrà restare in alto e al Napoli“.
L’appeal della Serie A è cresciuto negli ultimi anni. Questo processo si arresterà?
“Non credo. Il danno economico è globale e lo accusano anche Liga e Premier, per non parlare della Francia che ha concluso la sua stagione. Come si dice: mal comune, mezzo gaudio“.
Di
Redazione LaViola.it