I migliori e i peggiori tra le fila della Fiorentina che ha perso 3-0 contro il Benevento
La ‘Fiorentina B’ esce sconfitta 0-3 dalla prova con il Benevento, ma il risultato non deve ingannare. Fino al gol del vantaggio della Strega, i viola se l’erano giocata alla pari contro una formazione che partirà per essere protagonista del campionato di Serie B. Dopo il vantaggio del Benevento, invece, la squadra si è disunita e si è visto davvero poco. Ecco i top e i flop dell’ultima amichevole di Moena.
TOP. Meli: è l’uomo più pericoloso nella fase offensiva gigliata. Gioca un po’ a sprazzi, ma le sue combinazioni con Thereau nel primo tempo e la sua caparbietà nel secondo fanno apprezzare la sua prestazione.
Chiossi: forse non perfetto in occasione del 2-0 del Benevento, ma il portierino gigliato aveva già salvato la porta in ripetute occasioni. Si prende, giustamente, anche i complimenti di Bigica in conferenza stampa.
Tra gli altri,Thereau mette in piedi una prestazione tutto sommato positiva. Si estranea spesso dal gioco nei 45′ in campo, ma quando si accende fa notare di essere un giocatore di caratura superiore ai suoi giovani compagni.
FLOP. Gori: un tiro da dentro l’area ribattuto dal portiere del Benevento e poco più. Decisamente troppo poco per uno dei calciatori di punta del ritiro dei giovani.
Simic: si notano delle qualità, un bel sinistro e facilità di corsa. Ma il ragazzo risulta troppo fumoso e riempie la sua prestazione di errori nelle zone decisive del campo.
Tra gli altri, a centrocampo non brilla di certo Schetino. Fa il compitino e nemmeno troppo bene, quando dovrebbe dettare i tempi della manovra gigliata.

Di
Marco Zanini