Secondo giorno di ritiro per la Fiorentina a Moena e giorno di presentazione della nuova partnership che legherà la società viola alla località della Val di Fassa.
Il primo a parlare è stato il Direttore dell’Apt della Val di Fassa Andrea Weiss: “Oggi diamo il benvenuto alla Fiorentina per il ritiro a Moena. Per quello che è successo al paese forse non siamo al meglio della situazione ma siamo qui per cercare di fare il massimo per la squadra viola e per tutti coloro che vorranno venire da noi. Ringrazio la Fiorentina, Giancarlo Antognoni, mister Stefano Pioli che hanno voluto fortemente l’accordo per questa nuova partnership”.
Poi il sindaco di Moena Edoardo Felicetti: “Naturalmente porto il benvenuto da parte di tutta la comunità. E’ stato un periodo difficile per tutti noi ma era importante poter ripartire e dare il giusto segnale. A Moena la gente può venire tranquillamente. Sono molto contento del rinnovo del contratto con la Fiorentina e porto un grande saluto alla città di Firenze e ai tifosi viola“.
Infine, ha preso la parola Giancarlo Antognoni: “Grazie a tutta Moena per l’accoglienza che riservate alla Fiorentina. In questo momento negativo per Moena e la Val di Fassa tutti sono riusciti in appena quattro giorni a rialzarsi. Noi lo scorso anno ci siamo rialzati dopo quello che è successo (la morte di Davide Astori, ndr), e anche questo ci accomuna. Siamo al settimo anno di ritiro a Moena e la Fiorentina ha raggiunto un livello ottimale di prestazione e di crescita. Siamo tornati a Moena con la stessa squadra dello scorso anno e con qualche giovane. Speriamo che qualcosa accadrà prossimamente. Grazie a Moena per il grandissimo lavoro che ha fatto per noi, per i nostri tifosi. La gente deve venire a Moena, tutti assieme andiamo avanti”.
Infine, Antognoni sui primi allenamenti della squadra viola: “Allenamenti più intensi? Lo scorso anno c’è stato un cambiamento radicale della squadra. Quest’anno Pioli e il suo staff conoscono meglio i giocatori e assieme a loro è stato inserito qualche giovane della Primavera, in attesa di qualche giocatore più importante. Vediamo quello che accadrà”.
Di
Gianni Ceccarelli