News

Modulo e ingaggio: mistero Callejon. Superato anche da Eysseric nelle gerarchie

Published on

L’esterno spagnolo e il grande equivoco, tra tattica e un ingaggio da top player. Ma è sempre in panchina, scavalcato anche da Eysseric

Anche su La Nazione stamani si parla di Callejon (LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT). Colpa, sicuramente, di quel 4-3-3 che doveva essere il modulo giusto, bello e vincente, ma che dopo una mini fase sperimentale è finito chiuso a chiave in cantina. Lui, Josè Maria Callejon in quel modulo un posto – il suo posto – lo avrebbe avuto. Altro che.

PANCHINA. Ma la regia del film viola in cui l’ex esterno del Napoli doveva essere protagonista, ha cambiato in fretta soggetti e sceneggiatura trasformando così il sogno di Callejon in un mistero sempre più complicato da interpretare. L’ultima apparizione di Josè è stata proprio nel suo ex stadio, a Napoli, nella trasferta più brutta e dolorosa della Fiorentina di Prandelli. Poi tanta panchina. Anche quando Ribery è rimasto al palo. Fino al punto dal vedersi sorpassare nella gerarchia degli innesti nel gruppo dei titolari da Eysseric. Così anche verso Samp e Spezia Callejon rischia di essere solo e semplicemente ’uno a disposizione’ e niente più. Prospettiva inquietante.

INGAGGIO E MERCATO. Nella tabella degli ingaggi viola l’esterno spagnolo occupa il secondo posto in classifica (alle spalle di Ribery) con uno stipendio di 2,2 milioni di euro a stagione. Anche per questo a gennaio il futuro in viola di Callejon è stato in bilico in almeno un paio di situazioni.

68 Comments

Popular Posts

Exit mobile version