Le dichiarazioni del terzino di proprietà della Fiorentina in prestito al Modena
Dopo la prima parte di stagione al Monza, Gabriele Ferrarini si è trasferito al Modena. Il terzino classe 2000 ha parlato in conferenza stampa: “Sono arrivato in una squadra molto organizzata, l’allenatore è esperto, mi aiuterà a crescere ancora e speriamo di fare una seconda fase di campionato molto importante. Nello spogliatoio mi hanno accolto bene, il gruppo è formato in gran parte dai ragazzi che l’anno scorso hanno vinto il campionato di C ed è molto unito”.
TRATTATIVA. “Sono arrivato l’ultimo giorno di mercato, dopo sei mesi a Monza dove non avevo mai giocato. In biancorosso ero approdato che non ero ancora in condizione, quando stavo crescendo c’è stata la lunga sosta per i mondiali e non ho avuto occasioni per mettermi in luce. Il direttore Vaira mi aveva sempre seguito sin da quando giocavo nelle giovanili e mi ha dato fiducia, sono convinto di aver fatto la cosa giusta a venire qui. Sono abituato a giocare nella difesa a quattro, in caso di bisogno mi adatto anche a fare il terzino sinistro. Sono qui per migliorare e continuare il mio percorso di crescita”.
VITTORIA CONTRO IL CAGLIARI. “Una vittoria importante ottenuta con due gol di scarto, siamo contenti e speriamo di continuare così”.
MODENA. “Ci ho fatto un giro e mi è sembrata molto bella. Quanto prima spero di poterla vedere meglio per scoprire ogni sua bellezza”.
BRESCIA. “Non bisogna sottovalutare i nostri avversari perché leggiamo e sentiamo di un loro periodo complicato. Dovremo scendere in campo al Rigamonti con la massima concentrazione”.

Di
Redazione LaViola.it