Connect with us

News

Mister Leonardo Semplici: “Per me la Fiorentina è qualcosa di speciale”

Tanti i temi trattati: dalla gara dello scorso anno a quella di domani, dal suo amore per Firenze e la squadra viola all’accoglienza dei tifosi

Alla vigilia della sfida del Franchi, il Qs-La Nazione ha intervistato Leonardo Semplici, allenatore della Spal, fiorentino e tifoso della Fiorentina

L’anno scorso la curva Fiesole, nonostante il pareggio che interruppe una serie positiva incredibile dei viola, le tributò un lunghissimo applauso.
«Non me lo aspettavo. Sono rimasto sorpreso e mi ha fatto piacere. Forse non erano arrabbiati così tanto per il punto lasciato a un fiorentino come loro (ride, ndr). Mi auguro che anche quest’anno sia così. Per me la Fiorentina è qualcosa di speciale e lo sarà sempre».
Quest’anno i viola non si accontenteranno del pari.
«Normale che sia così e per noi sarà una gara difficilissima, contro una squadra che sfrutterà tanto quanto fatto lo scorso campionato. La tragedia di Astori ha ricreato un’unità di intenti incredibile e poi non sono stati ceduti i giocatri più importati e fatti arrivare giovani di grande prospettiva. Basta guardare quanti di loro vanno in nazionale. Non lo dico per benevolenza, ma è una squadra forte».
Fare risultato a Firenze, darebbe un significato diverso al futuro della Spal?
«Un esame importante per capire la nostra crescita, perché i viola sono tosti in casa e servirà la partita perfetta per fare risultato».

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

22
0
Lascia un commento!x