Connect with us

Rassegna Stampa

Missione (non) impossibile, Pioli ci crede: “A Napoli convinti delle nostre qualità”

L’ultimo test contro una delle prime cinque della classe, il Napoli, è probabilmente il più arduo. Archiviato il successo convincente con il Sassuolo l’obiettivo è quello di provare a dare continuità soprattutto al pareggio di Roma, contro la Lazio. È quella, infatti, l’unica sfida nella quale sono arrivati punti al cospetto di una squadra di vertice. Mentre con Inter, Juventus e Roma ci sono state solo sconfitte. Anche per questo Stefano Pioli coltiva ottimismo e medita di confermare l’undici titolare delle ultime sfide, lavorando anche sul profilo psicologico.

«Le partite impossibili non esistono — ha detto l’allenatore a Sky — il Napoli è una squadra di assoluto valore, lo dimostrano i risultati e il modo che hanno di giocare. Noi però scenderemo in campo convinti delle nostre qualità e cercando di tenere alto il ritmo». Gli sfavori del pronostico, tuttavia, potrebbero essere i migliori alleati di una Fiorentina che non ha niente da perdere. Il recupero di Thereau, la crescita di Simeone e le conferme offerte da Chiesa sono le principali armi alle quali si affiderà Pioli per provare a limitare Mertens e compagni. Se poi serviranno modifiche in corsa, le ultime partite hanno già dimostrato la bontà degli inserimenti di Babacar o del recuperato Saponara.

Per l’allenatore viola, infine, quella di domenica sarà anche una buona occasione per cercare un’impresa che alla Fiorentina manca da tempo. Contro una delle big l’ultima vittoria risale al 13 maggio scorso, quando arrivò al Franchi il 2-1 sulla Lazio sul finire di stagione, mentre per trovare un exploit lontano da Firenze serve tornare alla prima stagione di Sousa, quando nell’ultima giornata arrivò il 4-2 a Roma contro la Lazio, dopo aver trionfato anche a San Siro con l’Inter.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x