Rassegna Stampa
L’obiettivo era evitare rischi, ma sullo 0-2…Mandragora, uno dei gol più importanti della stagione della Fiorentina
Missione compiuta, ma che paura. L’obiettivo era evitare rischi, ma sullo 0-2 sono comparsi incubi e fantasmi. Mandragora, uno dei gol più importanti della stagione
Missione compiuta. Con più fatica del previsto, un inizio da brividi e un enorme spavento, ma compiuta. Chi si aspettava una passeggiata di salute da parte della Fiorentina col Braga non aveva fatto i conti con gli istinti autolesionisti di una squadra che, evidentemente, non conosce la parola «serenità». Era questo, ieri, l’obiettivo. Godersi (finalmente) una serata di pace, buona per ritrovare il sorriso e per mettere nel motore nuovo entusiasmo da sfruttare (anche) in campionato, scrive il Corriere Fiorentino.
I sette cambi fatti da Italiano rispetto alla gara con l’Empoli, con la conferma di alcuni titolarissimi, avevano tale scopo: evitare rischi. Ma sullo 0-2 per i portoghesi i rischi sono diventati fantasmi e incubi. A quel punto poteva accadere di tutto. L’immediato 1-2 firmato da Mandragora, per questo, è stato particolarmente pesante. Forse, uno dei gol più importanti della stagione. Poi la rimonta fino al 3-2. Una bella reazione, dopo lo shock iniziale.