L’attaccante belga vorrebbe restare a Firenze, magari chiudere la carriera in viola: riscatto a 7 milioni, lui si gioca il futuro.
Toccherà molto probabilmente a Kevin Mirallas domenica contro il Torino. Il belga vuole prendersi il posto in campo… e il futuro, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Federico Chiesa non ha ancora recuperato dal problema muscolare, e Mirallas è così favorito per giocare dal primo minuto. Mirallas punta al riscatto: servono 7 milioni, non pochi per chi a ottobre farà 32 anni.
ESPERIENZA E RENDIMENTO. Corvino, la scorsa estate, ha puntato dritto su di lui facendo leva sull’esperienza, per amalgamarla alla spregiudicatezza dei più giovani, ma è ora che dovranno essere tirate le somme. Fin qui Mirallas, giocando solo il 30% delle partite fin qui disputate dalla Fiorentina ha segnato due volte, partecipando al 6% delle azioni da gol della sua squadra, compreso l’assist per Muriel nella gara contro la Lazio. E’ stato decisivo da subentrante contro il Sassuolo, ripetendosi poi contro l’Empoli. Poi un infortunio lo ha rallentato, ed è rientrato titolare contro il Cagliari.
VOGLIA DI RESTARE. Kevin è pronto a tutto pur di convincere la dirigenza a esercitare il diritto acquisito. Dopo un lungo peregrinare tra Inghilterra, Grecia e, appunto, Italia, Mirallas è qui che spera di mettere le radici, immaginando magari anche di poter chiudere in viola la propria carriera. Vuole tornare ad essere decisivo, e aiutare la Fiorentina ad andare in Europa. Era assente nell’andata con l’Atalanta, vuole arrivare al top a Bergamo.
Di
Redazione LaViola.it