L’ex direttore rossonero, in passato accostato anche ai viola, ha parlato di calciomercato e dei nomi in chiave gigliata
Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan, ha parlato a Lady Radio: “Sassuolo e Atalanta sono due club che stanno facendo molto bene. Per le squadre di media classifica è fondamentale avere un lavoro di scouting importante con una conoscenza approfondita dei talenti di tutto il mondo. La politica è quella di prendere giovani talenti per poi farli crescere nel proprio club“.
Il mercato può risollevare le sorti di squadre con proprietà forti che stentano a fare risultati?
“Se un club pensa di stravolgere la squadra a gennaio sbaglia perché in questo mercato non si può cambiare così tanto. A gennaio si possono fare degli aggiustamenti. Sicuramente arrivare con le idee chiare, con un lavoro profondo di scouting, aiuterebbe quelle squadre in cerca di rinforzi. In questo mercato servirà tanta creatività, vista la situazione generale“.
Cosa pensa di Patrick Cutrone che fino ad ora alla Fiorentina non ha reso quanto sperato?
“E’ un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore. Quello che gli manca è di trovare l’equilibrio caratteriale. Ha tanta voglia di far bene ma questo carattere va saputo dosare perché deve essere “nocivo” per gli avversari e non per lui. E’ ancora molto giovane e con il tempo spero che possa raggiungere questo equilibrio“.
Di
Redazione LaViola.it