Notizie

Minotti: “Tridente opzione valida. Sohm? Giocatore da capire”

Published on

Le dichiarazioni dell’ex difensore di Parma, Cagliari e Torino

L’ex difensore Lorenzo Minotti ha parlato a Lady Radio: “Il tridente è un’opzione più che valida e la Fiorentina dovrà rischiare qualcosa. Prendere un giocatore come Dzeko dimostra il fatto che può giocare insieme a Kean e che li vedremo insieme spesso. Gudmundsson al Genoa faceva il quinto e la mezzala, può fare un lavoro di fatica, di quantità se viene stimolato. È ovvio che però ci sarà bisogno di un centrocampo di un certo tipo. Lì qualcosa ancora manca, come del resto in attacco se si andrà su questa strada delle due punte: servono le alternative perché adesso in attacco non ci sono”.

SOHM. “È un giocatore da capire: potenzialmente fortissimo, ha qualità, quantità, ha colpi, arriva bene dentro l’area, ma non ha trovato sempre continuità e quella crescita che ci si aspettava. Quando arrivò al Parma giocava da difensore centrale, lo scorso anno ha giocato spesso da trequartista. Non so dal punto di vista caratteriale che ragazzo è, ma è un giocatore su cui si può lavorare come Pioli ha fatto con Kessie. Credo che la Fiorentina deve fare delle scelte sui giocatori che ha: ha centrocampisti con caratteristiche simili, ma manca una tipologia di giocatore con fisicità importante, oltre a leadership ed equilibrio”.

AMBIZIONI. “Da come si sta muovendo sul mercato, la Fiorentina dovrebbe essere superiore alle squadre avute da Palladino e Italiano, quindi non si deve porre limiti: deve stare almeno inizialmente sui 3 fronti. Quest’anno parte tra le favoritissime in Conference, probabilmente il Crystal Palace è a livello della Fiorentina, ma non ne vedo di superiori: la Conference deve diventare un obiettivo e nella prima parte di stagione dovrà essere usata per far crescere tutta la squadra. In Coppa Italia dovrà far meglio dello scorso anno e in campionato deve tenere conto che ci sono tanti punti interrogativi come Atalanta, Juve, Roma, Lazio e Milan. Se la squadra ingrana velocemente si può fare un bel campionato”. 

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version