L’ex calciatore: “Spaventa che, a una settimana dalla fine del mercato, si faccia trapelare che ci siano da comprare ancora 4-5 giocatori”
L’ex calciatore Lorenzo Minotti, che ieri ha commentato per Sky Fiorentina-Puskas Akademia, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Ho visto una squadra in costruzione, sia dal punto di vista tattico che degli uomini, con molti giocatori in ritardo di condizione. Si è vista squadra abbastanza anonima: è bastata una squadra con un po’ più di ritmo sulle gambe, anche se di basso livello, per evidenziare tutte le lacune della Fiorentina, che già erano emerse a Parma. Il risultato è stato pesante anche per gli errori dei singoli. Dopo la Fiorentina ha avuto una buona reazione, dimostrando di essere una squadra che ha carattere. Peccato: dopo aver ribaltato la partita, una squadra come la Fiorentina non può farsi riprendere. Comunque sia, le percentuali di passaggio del turno non cambiano: penso che la settimana prossima in Ungheria ci sarà la squadra viola sarà più avanti di condizione e non farà fatica a passare il turno. Certo, a una settimana dalla fine del mercato, spaventa che si faccia trapelare che ci siano da comprare ancora 4-5 giocatori”.
PAROLE DI PALLADINO SUL MERCATO. “Mi sembra che sia stato molto chiaro, ma non in contrasto con la società, affermando la totale sintonia e condivisione del progetto tecnico. C’è tutta la volontà di arrivare ad allestire una rosa che possa consentire all’allenatore di lavorare su un’idea di calcio che lui preferisce e vorrebbe fare in questo ciclo a Firenze. L’unico appunto che gli posso muovere è che in un momento in cui arrivi in una società come la Fiorentina, in un momento particolare in cui tanti sono partiti e ci sono ancora incertezze sul mercato, è andato a stravolgere tutti i principi, passando anche alla difesa a 3, sapendo che queste prime partite sono fondamentali. Andava fatta una valutazione più ponderata sui giocatori a disposizione di questo mese. A Parma vedere Kouame schierato trequartista, in un ruolo che non può fare, mi è sembrata una forzatura. Mi auguro che arrivino quei giocatori con caratteristiche adatte al calcio di Palladino”.
Di
Redazione LaViola.it