Connect with us

Rassegna Stampa

Mina, visite mediche a Roma decisive: la Fiorentina vuole scongiurare problemi fisici

Yerry Mina

Il colombiano tra oggi e domani sosterrà le visite mediche nella Capitale con i viola che hanno preso qualche precauzione in più visto lo storico degli infortuni del difensore

Sarà lo svincolato Yerry Mina il quinto colpo della campagna acquisti estiva della Fiorentina. La trattativa per il difensore centrale, rimasto senza contratto dopo una lunga parentesi all’Everton, ha subìto una forte accelerata martedì. Con i viola che – dopo la marcia indietro del Cagliari – si sono inseriti con forza per aggiudicarsi il classe ’94. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Da quel momento non è stato per nulla difficile arrivare alla fumata bianca. Per il colombiano (che ha già avuto modo di parlare telefonicamente con Vincenzo Italiano) è pronto un contratto biennale. Con la possibilità di estendere l’accordo per un’altra stagione al raggiungimento di determinati traguardi. Oltre a un contratto di quasi 2 milioni di euro annui. Praticamente la metà di quanto Mina ha percepito nelle ultime stagioni in Premier. Dove con i bonus il suo salario era arrivato a sfiorare i 4 milioni netti.

VISITE DECISIVE

Nessun dubbio, dunque, da parte dell’area tecnica viola che a dispetto di quelle che invece erano le perplessità delle altre formazioni. Che avevano sondato il terreno per il centrale ha scelto di premere l’acceleratore non appena si è creato il varco giusto. Ed è stato forse l’atteggiamento convinto mostrato dalla Fiorentina che ha portato Mina ad accettare con entusiasmo la sua prima avventura italiana in carriera.

Un capitolo che inizierà già domani con le visite in programma a Roma presso Villa Stuart. Un blitz nella Capitale basilare per arrivare alla firma sul contratto del colombiano, fin troppo spesso in tempi recenti messo ko da lunghi infortuni. Solo nelle ultime due stagioni, dove ha collezionato in tutto 22 presenze, le cronache parlano di 28 gare saltate prima per un guaio alla coscia e poi per uno alla caviglia.

Normale, dunque, che la Viola voglia vederci chiaro. Anche se da parte dell’entourage del giocatore sono arrivate svariate rassicurazioni sull’integrità fisica del difensore, atteso domani al Viola Park.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

49
0
Lascia un commento!x