Giorgetti: “Se la Juventus ha fatto un falso in bilancio perché le devo togliere punti? Se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate le sequestrerei lo stadio”
Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti interviene sul caso plusvalenze e falso in bilancio della Juventus e critica i meccanismi della Giustizia Sportiva. “In termini prettamente economici, se la Juventus ha fatto un falso in bilancio perché le devo togliere punti? – ha spiegato -. Se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza le sequestrerei lo stadio, visto che è l’unica squadra che ha fatto lo stadio di proprietà, le creo un danno economico su questo. Va ripensato un po’ tutto il sistema altrimenti diventa un casino”, ha aggiunto a margine dell’evento “Vita da campioni” al Foro Italico.
“Va ripensato tutto il sistema. Sulla giustizia sportiva avevamo avviato una prospettiva di riforma – ha proseguito il ministro -. Avevamo confidato che il sistema dello sport riuscisse ad autonormarsi ma è complicato. E’ evidente che il sistema concepito negli anni ’60 non può più funzionare”. (fonte SportMediaset)

Di
Redazione LaViola.it