Connect with us

Rassegna Stampa

Mille motivi per battere la Roma. Vittorie di fila, orgoglio ed Europa

Lucas Beltran - Fiorentina

Kean ha fatto e farà di tutto per esserci. Giallorossi alle prese con una situazione esplosiva: Juric si gioca il futuro

Stasera, intorno alle 23, la Fiorentina potrebbe rivelare se ha davvero preso gusto a vincere, al termine della sfida con la Roma. Il match, come sottolinea La Nazione, potrebbe sancire la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Conference League, e la terza di fila in Serie A dopo i successi contro Milan e Lecce. Un risultato positivo contro i giallorossi, infatti, permetterebbe ai viola di consolidare una posizione in classifica in bilico tra l’Europa League e, chissà, un accesso in Champions.

La Roma, pur essendo una squadra di qualità, vive un momento complesso: tra il “caso Juric” e una rosa che non sembra esprimere al massimo il suo potenziale, come dimostrato da un Dybala efficace ma non determinante. Gli ostacoli non mancano, ma la Fiorentina, guidata da Palladino, ha ottime carte da giocare. Nonostante l’assenza di Gud, l’allenatore può contare su un Beltran ritrovato e su un Bove in ottima forma, capace di dare il suo contributo sia come sottopunta che come esterno offensivo. Anche Kouame è pronto a scendere in campo, e Beltran non attende altro che l’occasione di brillare.

Oltre alle tattiche e alla voglia di allungare la striscia di vittorie, FiorentinaRoma sarà una prova di carattere. La squadra di Palladino ha nel mirino un piazzamento che le consenta di competere ad alti livelli in Europa, superando dirette rivali come Roma, Lazio e, potenzialmente, Atalanta. Con l’obiettivo di abbandonare la zona Conference, Firenze punta a posizioni di prestigio, per affermarsi nella parte nobile del calcio europeo.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x