Connect with us

News

Milik: clausola abbordabile e ingaggio super. La situazione al Marsiglia

Milik

L’attaccante polacco, messo alla porta dal Napoli, si è trasferito a gennaio in Francia. Ma potrebbe già ripartire

Uno dei nomi accostati alla Fiorentina nelle ultime ore è Milik. L’attaccante dopo un lungo braccio di ferro con De Laurentiis e mesi di tribuna è passato in prestito con obbligo di riscatto da circa 10 milioni di euro al Marsiglia. Un trasferimento che ha permesso all’attaccante di ritrovare il campo. Lo score al Marsiglia è di tutto rispetto: 9 gol e 1 assist in 15 presenze. Ha fatto bene tanto che Paulo Sousa lo aveva convocato per l’Europeo. Ma Milik non ci sarà per il persistere di un problema al menisco.

Ma la Fiorentina ci pensa comunque anche perché è un giocatore particolarmente duttile che potrebbe giocare anche alle spalle di Vlahovic. Nel Napoli è stato sfruttato anche da seconda punta o esterno. Insomma in una ipotetica Fiorentina impostata sul 4-2-3-1 potrebbe giocare nei tre dietro la punta.

Inoltre Milik ha un costo del cartellino particolarmente appetibile. Infatti nel contratto firmato con il Marsiglia, secondo L’Equipe, l’agente del polacco ha fatto inserire una clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Dunque Milik può lasciare il Marsiglia con un’offerta da 12 milioni. Ma se il cartellino ha un costo accessibile ben diverso è il discorso ingaggio. In Francia Milik è salito dai 2,5 milioni che percepiva al Napoli ai 3,7 del Marsiglia.

Il periodo burrascoso a Napoli, con Gattuso in panchina, ha visto l’attuale tecnico della Fiorentina in secondo piano nel braccio di ferro tra l’attaccante e De Laurentiis. Dunque non ci sarebbe nessun freno da parte del tecnico che anzi vede in Milik un jolly offensivo che potrebbe far molto comodo ai viola.

106 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

106 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

106
0
Lascia un commento!x