Il centrale serbo è stato protagonista di una discreta prova contro l’Inghilterra nonostante la sconfitta della Serbia
Con l’arrivo di Palladino e un atteggiamento difensivo diverso- indipendentemente dalla difesa a tre come modulo di partenza – Milenkovic si candida per tornare a essere protagonista, forte anche di un contratto da top giocatore e di uno status importante nello spogliatoio, con i gradi di vice capitano dietro Biraghi ben saldi, a maggior ragione con l’addio probabile di Bonaventura. Scrive la Repubblica.
È chiaro però che un Europeo disputato al meglio potrebbe anche smuovere il mercato, nazionale e estero, con valutazioni in corso da parte di club di Premier o di Liga, come l’Atletico: classe 1997, ancora relativamente giovane, Milenkovic può essere un’occasione di mercato appetibile da tante squadre.
La Fiorentina valuta il difensore almeno venticinque-trenta milioni di euro e non vede in Nikola uno dei sacrificabili, almeno per adesso. Il serbo in viola sta bene, apprezza il fatto di poter giocare ogni anno l’Europa e ascolterà proposte solo in caso di offerte veramente migliorative. Chissà se l’Europeo e altri attaccanti annullati come Kane cambieranno il programma.
Di
Redazione LaViola.it