Connect with us

News

Milenkovic ritrova Cagliari: dall’esordio al vis-à-vis col Cholito. E col nuovo ruolo di bomber

Proprio a Cagliari Nikola Milenkovic esordì in maglia viola, e dal primo minuto. Due anni dopo ci torna da titolarissimo, e con la nuova inedita etichetta di bomber

22/12/2017 Era il 22 dicembre 2017 quando per la prima volta in assoluto Nikola Milenkovic giocò con la maglia della Fiorentina. Da quell’esordio in Serie A a soli 20 anni il serbo non si è più fermato. Una scalata che lo ha trasformato prima in titolare inamovibile per Pioli, poi per la nazionale maggiore del suo paese, quindi per Montella. Con qualche periodo no, soprattutto lo scorso anno, dove ha reso ad intermittenza dopo un mondiale vissuto da titolare e protagonista, salvo poi riaffermarsi in maniera prepotente in questo avvio di campionato. E domenica riecco proprio il Cagliari, là dove tutto iniziò con quel debutto.

QUASI 700 GIORNI DOPO Quasi due anni dopo Milenkovic è sempre più una solida certezza della difesa della Fiorentina. E domenica avrà anche il compito di stoppare la voglia di rivincita di Giovanni Simeone, alla prima da ex. Timido non lo è mai stato, Nikola, evidenziando da subito grande personalità. E adesso, si ripresenta in Sardegna con numeri importanti. Tra i primi dieci in Serie A per palloni recuperati, prestazioni sempre oltre la sufficienza, e una valutazione di mercato di nuovo in impennata dopo i rumors che lo volevano accostato a club di Premier per cifre vicine ai 40 milioni, con il Manchester United su tutti.

E IL NUOVO RUOLO DI BOMBER E poi c’è quella nuova etichetta di difensore goleador che tanto fa comodo alla Fiorentina. Milenkovic è infatti già a quota 3 gol segnati. 2 di testa, come Castrovilli, meglio ha fatto solo Dzeko, e uno di piede a Reggio Emilia contro il Sassuolo che ha dato i tre punti alla Fiorentina. Nessun difensore ha fatto meglio di lui in Serie A e nei principali campionati europei. Col compito sì di ripetere le buone prestazioni difensive fornite fin qui, ma anche con la voglia di ripetersi sotto porta anche a Cagliari. Là dove tutto iniziò, per lui, là dove ha la possibilità di scrivere un altro capitolo della sua storia calcistica.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x