Le parole del centrale serbo della Fiorentina in un’anticipazione dell’intervista che uscirà domattina su La Repubblica
“In campo non ci sono amici, penserò soltanto alla Fiorentina e alla vittoria”. Parla così Nikola Milenkovic di Dusan Vlahovic, avversario domani con la Juve al Franchi, su Repubblica.it, in un’anticipazione di quanto si potrà trovare domani sul giornale.
Cosa l’ha spinta a rimanere in viola? “Le ambizioni del club, la voglia di crescere. Gli investimenti sulle strutture, come il Viola Park. Ma anche la conferma di Italiano è stata molto importante per me. Ho ascoltato il mio cuobre, ho dato peso ai miei sentimenti. Amo questa città, questo club”.
Vlahovic ha scelto la Juventus, lei di diventare un idolo della tifoseria viola… “Rispetto la scelta di Dusan”.
È cambiato il vostro rapporto in questi mesi? “No, siamo amici fin da piccoli e le nostre scelte non devono influire sulla nostra amicizia”.
Che gara si immagina con la Juve? “Sono sempre sfide toste, sentite e molto intense. Mi tengo il ricordo dell’ultima al Franchi, che ci ha regalato il ritorno in Europa. Lo volevamo fortemente”.
Questa Fiorentina dove può arrivare? “L’obiettivo è migliorare l’anno scorso, quindi entrare nelle prime sei. Poi ci giochiamo la Conference League: una volta che ci sei, perché non pensare di arrivare in fondo?”.
Di
Redazione LaViola.it