Connect with us

Rassegna Stampa

Milenkovic ha le idee chiare: vuole un trofeo con la Fiorentina

Milenkovic

Grande voglia di vincere un trofeo a Firenze da parte del difensore serbo che da anni ormai ha sposato in tutto la causa viola

Festeggerà probabilmente quota 50 gettoni con la Nazionale già nel corso di novembre ma Nikola Milenkovic, uno dei dieci giocatori viola convocati con le rispettive Selezioni nel corso di questa sosta, non sembra avere proprio voglia di fermarsi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Non certo adesso, visto che si è appena messo alle spalle uno dei periodi più difficili vissuti con la Fiorentina (la panchina contro la Juventus sembra essere stata un toccasana). E che dopo gli impegni con la Serbia – questa sera di scena a Bruxelles per un’amichevole contro il Belgio – alla ripresa del campionato lo aspetterà un ennesimo tour de force che dirà tanto sulle reali ambizioni della squadra di Italiano.

COME LA ROMA

Un sogno in testa, però, l’ex Partizan ce lo ha. Ed è quello di provare vincere un trofeo già nel corso di questa stagione: «La differenza tra le big di Serie A e le altre squadre è chiara ma in campionato nessuno è imbattibile» ha raccontato Milenkovic dal ritiro della Nazionale: «Per la Fiorentina sarà importante dare continuità a quanto fatto perché la scorsa annata è stata caratterizzata da alti e bassi. Il nostro obiettivo è confermarci in Europa e concludere in una posizione migliore rispetto alla precedente.

In Conference ci sono squadre forti ma ci teniamo a ripetere il percorso di un anno fa. Vogliamo fare come la Roma: l’impatto del trionfo in Conference è stato enorme sul club e sull’entusiasmo dei tifosi e ci teniamo a ripetere tutto questo».

RICONOSCENTE

Ovvio che, al momento, il difensore non veda altro che Firenze davanti a sé. Il contratto dice scadenza nel 2027 e un ruolo da leader che il serbo si è cucito addosso negli anni (con 229 presenze Milenkovic è il giocatore con più partite in viola della rosa): «Ci sono stati anni in cui mi sono ritrovato a pochi mesi dalla scadenza ma non me ne potevo andare: non potevo fare questo ai tifosi», ha spiegato a Mozzartsport.

«Credo nell’ambizione del club che vuole fare qualcosa di davvero grande e i risultati già si vedono. A partire dal Viola Park, dove sono stati investiti tanti soldi, passando per la squadra fino al grande allenatore che abbiamo adesso».

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x