News

Milenkovic: “Sono concentrato solo sul campo. La mia carriera è solo all’inizio”

Published on

Le dichiarazioni del difensore viola impegnato con la propria nazionale in vista della gara contro il Portogallo

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, ha parlato dal ritiro della nazionale serba in vista della partita con il Portogallo:

“Ogni giovane deve analizzare se stesso partita dopo partita, per capire gli errori e cercare di migliorare di giorno in giorno. Quando la squadra gioca bene naturalmente poi è tutto molto più facile”.

COMPAGNI DI DIFESA. “Sono sinceramente contento di come abbiamo giocato, Spayich è un grande ragazzo, un grande giocatore, ma anche Velkovich, così come Mitrovic, con la sua esperienza. Il ct quando deve scegliere la linea difensiva non credo possa sbagliare”.

PORTOGALLO. “Hanno molte buone individualità in grado di far la differenza. Dipende però da noi prepararci al meglio e metterci nelle migliori condizioni. Abbiamo una buona fase offensiva che può causare problemi agli avversari. Dopo aver visto questo contro la Germania, spero che sia così anche contro il Portogallo. Hanno tutti giocatori che militano in grandi club. Dipende però da noi fare di nuovo una buona prestazione. Sanno creare situazioni pericolose ma noi della difesa abbiamo il dovere di mantenere la concentrazione, rispondere correttamente. Dobbiamo evitare provocazioni, mantenere la calma e rispondere come si deve. Dobbiamo credere in noi stessi, nelle nostre capacità e nel nostro spirito di squadra. Abbiamo visto e analizzato, naturalmente, la loro partita con l’Ucraina, ma prima dobbiamo pensare a noi”.

CRISTIANO RONALDO. “È un grande giocatore, ma non ci concentriamo solo sul singolo, ma ci prepariamo sull’intera squadra. Abbiamo un quadro completo”.

CARRIERA. “C’è un lungo cammino davanti a me, e ho davvero bisogno di lavorare ancora molto: tutto ciò che è successo nella mia carriera è accaduto rapidamente. Sono contento della fiducia, ma sto con entrambi i piedi per terra, indipendentemente da tutte le voci, e sono concentrato solo sul campo. Tutto questo è solo l’inizio”.

LEADERSHIP. “Io lavoro al servizio della squadra, faccio del mio meglio, e non so cosa pensano gli altri. Sto facendo di tutto per aiutare sia me stesso che i compagni di squadra nel gioco perché la squadra è di primaria importanza”.

 

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version