Tra panchine e prestazioni incolore ora il tecnico viola ha bisogno del centrale serbo, da tempo ormai un leader di questa Fiorentina
Tra i vari aspetti di cui tenere conto, in vista della prossima sfida contro il Frosinone, anche la fase difensiva. Italiano dovrà fare a meno di Ranieri, squalificato, e dunque dovrebbe confermare una linea arretrata a quattro con Milenkovic nuovamente titolare. Scrive la Repubblica.
Il serbo, tra i leader di questo gruppo, non gioca dal primo minuto in campionato dalla sfida di Reggio Emilia (persa per uno a zero) di oltre un mese fa. Contro Udinese, Inter e Lecce, infatti, Italiano ha preferito la coppia formata da Quarta e Ranieri per abbinare la possibilità di impostazione dal basso e di inserimento a campo aperto tipica dell’argentino insieme alla marcatura attenta e in certi casi a uomo di Ranieri.
Con quest’ultimo squalificato, però, ecco che tornerà al centro della difesa proprio Milenkovic. Il serbo è alla ricerca della sua condizione fisica migliore e anche del primo gol in stagione. Non ha mai avuto una media realizzativa molto elevata ma certo, specie sui calci piazzati a favore, ha sempre dato il suo contributo spesso decisivo.
Italiano avrà bisogno del suo miglior Milenkovic
Sia per la solidità in difesa sia per il supporto ai compagni in fase di sviluppo azione. Non solo. In un momento così delicato, con la Fiorentina che non riesce a vincere da un mese e mezzo, il tecnico fa affidamento anche sui suoi giocatori più rappresentativi per ritrovare la scintilla giusta.
Con Arthur che si allena in maniera differenziata ed è in forte dubbio per domenica, Gonzalez reduce da un lungo infortunio e Bonaventura che vive un periodo tra i meno brillanti, ecco come il serbo già da domenica avrà la grande opportunità di riprendersi il posto da titolare trascinando anche caratterialmente un gruppo in difficoltà.
Di
Redazione LaViola.it